Gli esterni

Realizziamo e posiamo

Camminamenti, rivestimenti e arredo outdoor

Realizziamo e posiamo camminamenti e frangisole, rivestiamo le facciate esterne di case ed edifici commerciali e rivendiamo prodotti per l’arredo outdoor di design e di alta qualità.

in legno ed eco decking

Camminamenti

Realizziamo camminamenti per esterni utilizzando principalmente elementi in legno massello o WPC (eco decking). 

Dettagli

Queste essenze sono ideali come bordo piscina, camminamenti e tutti gli utilizzi che comportino un’esposizione agli agenti atmosferici e che quindi richiedano un trattamento speciale o caratteristiche meccaniche particolari delle specie legnose.

Sono offerti grezzi oppure trattati con olio per esterni.

I singoli elementi possono essere posati inchiodati con viti a vista oppure possono essere realizzati pannelli amovibili con le tavole inchiodate con viti a scomparsa su profili sottostanti in legno o alluminio.

L’UNICITÀ DI UN RIVESTIMENTO IN LEGNO

Rivestimenti e frangisole orizzontali e verticali

La possibilità di rivestire una parete esterne in legno è infinita, qualsiasi tipo di edificio dal prefabbricato alla struttura in muratura che sia nuova oppure un immobile da ristrutturare.

Il rivestimento in legno preserva la costruzione originaria dagli agenti atmosferici, ha un forte impatto estetico decorativo.

Le facciate in legno si prestano ad ogni esigenza che sia su uso abitativo eche su uso commerciale. Il legno usato per le facciate fornisce un’altissima gamma di finiture, sia cromatiche che soluzioni di posa dato da diversi profili.

Grazie alla nostra esperienza riusciamo a garantire una altissima longevità ai rivestimenti di facciate esterne in legno che sono dati principalmente dal tipo di scelta del materiale impiegato, dalla cura con cui questo viene posato.

Arredo Outdoor

L’arredamento per i tuoi esterni di aziende leader nell’arredo outdoor capaci di proporre soluzioni di design e di alta qualità costruttiva destinati a durare nel tempo.

Tavoli, sedie, poltroncine, divani, lettini e complementi arredo dal gusto contemporaneo o ancorati alla tradizione, declinati nei più svariati materiali e soluzioni per assicurare il massimo benessere e comfort del vivere all’aperto.

In dettaglio

l'Eco Decking

L’Eco Decking è la nuova generazione del decking da esterno: bello, ecologico e senza manutenzione. Patio è realizzato in un composito di fibra di bamboo e resine sintetiche ed è una valida alternativa al classico decking in legno.

Un decking in legno è un’ottima soluzione dal punto di vista estetico, ma richiede manutenzione costante. Chi non esige un materiale naturale può optare per il BPC che è forse meno “autentico”, ma certamente più pratico;

Il decking in BPC è leggero, resistente e può facilmente essere tagliato a misura;

Il BPC è un materiale ecologico, ma anche resistente. Sopporta temperature da -40% a +60% C e non risente del sole e degli agenti atmosferici. Bisogna tener presente che anche il BPC si scalda sotto il sole di agosto, ma meno di un pavimento in pietra.

Il composito BPC, rispetto al legno, non richiede manutenzione. Non sbiadisce al sole e all’acqua. Non ha trattamenti con vernice e olio che si perdono nel tempo e in caso di graffi o segni si può sistemare con carta vetrata o una paglietta.

L’Eco Decking richiede la posa su magatelli di supporto (nello stesso materiale oppure in alluminio) e il fissaggio con clips in plastica o in acciaio inox.

Alcune realizzazioni

Rivestimento facciate in larice siberiano

Realizzazione di pareti esterne in larice siberiano multi larghezza piallato naturale per l’agriturismo Sauc in Piancavallo (Pn)

Rivestimento bordo piscina in teak burma

Pavimento bordo piscina realizzato in elementi di Teak Burma massello in una abitazione privata in Pordenone

Vuoi maggiori informazioni?